Disegno Onirico

disegno oniricoIl Disegno Onirico è una pratica per adulti, utilizzata come espressione di sé, come veicolo per dialogare con se stessi. Fornisce spazio e tempo per “incontrarsi”, mette in atto profondi meccanismi di proiezione e di espressione che portano ad elaborare nuove possibilità di crescita.

Il Disegno onirico è veicolo per approfondire la conoscenza del nostro “io interiore”. La mano quando disegna è collegata al nostro inconscio e favorisce l’emergere di elementi profondi: bisogni, desideri, risposte alle nostre paure ed angosce, senza che le resistenze razionali impediscano l’emergere di tali ricchezze interiori.

Emergono sul tracciato simboli che la nostra psiche pesca dal profondo, essi rappresentano istanze emotive, ricordi, esperienze e quando emergono alla nostra “vista razionale” possiedono un potere di risonanza che aiuta ad un ampliamento di coscienza e quindi ad una trasformazione del proprio esserci.

Tutti possono partecipare ad un corso di disegno onirico, esprimendosi e raccogliendo da se stessi le ricchezze di cui hanno bisogno.